Mensa scolastica: iscrizione al servizio

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento di iscrizione al servizio

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli alunni frequentanti gli istituti scolastici comunali.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di iscrizione alla mensa scolastica
Copia del documento d'identità
Copia dell'attestazione ISEE
Copia del certificato medico

Costi

La presentazione dell'istanza è gratuita, la tariffa per l'accesso alla mensa invece varia in base al valore dell'ISEE, come indicato all'interno della Deliberazione della Giunta comunale 24/01/2023, n. 21.
Una volta determinata la tariffa il cittadino potrà pagare il pasto attraverso l'applicazione School.net, integrata con PagoPA.
L'annullamento di una o più giornate dovrà essere fatto sempre tramite l'applicazione, da cui verranno decurtati i giorni in cui il bambino ha usufruito del pasto.

Fascia ISEECosto di ogni singolo pasto
1ª fascia ISEE fino a 6.524,57 €3,20 €
2ª fascia ISEE pari o superiore a 6.524,57 €4,20 €

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Puoi ottenere informazioni sul servizio prenotando un appuntamento presso gli uffici

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Istruzione
Categorie:
  • Educazione e formazione
Ultimo aggiornamento: 17/09/2024 11:40.16