Al momento della presentazione telematica dell'istanza è necessario compilare la distinta di pagamento per l'assolvimento della marca da bollo. Le istruzioni riguardo questo passaggio si possono trovare cliccando sulla voce ''Marca da bollo'' sopra riportata. L'istanza verrà poi istruita dagli uffici e alla fine dell'iter verrà rilasciato parere positivo o negativo. Se il parere è positivo verrà emesso l'avviso PagoPA in base alla tipologia di occupazione prevista dal regolamento adottato con Delibera di Consiglio n.12 del 27/4/2021 da pagare attraverso la piattaforma comunale.
L'occupazione del suolo pubblico da parte di ONLUS e associazioni iscritte al registro regionale del volontariato è esente dal pagamento dell'imposta di bollo così come previsto dal Decreto legislativo 03/07/2017, n. 117, art. 82.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene una concessione.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 60 giorni
Accedi al servizio
Puoi ottenere informazioni sul servizio prenotando un appuntamento presso gli uffici
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.